Super Tina vince a St. Moritz

Pubblicato il:

Nel superG successo della Weirather, male le azzurre, sorpresa Kling

St. Moritz incorona Tina Weirather. Nel superG odierno sulla pista Engiadina la giovane atleta del Liechtenstein ha sbaragliato la concorrenza firmando il secondo successo in Coppa dopo il superG di Garmisch della scorsa stagione e il quinto podio stagionale. È in grande forma Tina che ha fermato il cronometro a 1.17.38. Il resto del podio era austriaco: Anna Fenninger seconda a 39 centesimi ed Elisabeth Goergl terza a 92 centesimi… fino a quando è scesa la svedese Kasja Kling con il pettorale 44 e ha fatto tremare perfino la Weirather. Alla fine è arrivata seconda a 31 centesimi, lasciando fuori dal podio la Goergl e migliorando la già buona prestazione di Lake Louise (settima). 

TOP TEN – A seguire, dal quinto posto, nell’ordine: Nicole Hosp (AUT, + 0.97), Marie-Michele Gagnon (CAN, + 1.04), Lara Gut (SUI, + 1.12), Maria Hoefl-Riesch (GER, + 1.13), Tessa Worley (FRA, + 1.15), Ragnhild Mowinckel (NOR, 1.34). 

LE AZZURRE – Lontane le italiane: la migliore è Nadia Fanchini (24°, + 2.13), poi Francesca Marsaglia (27°, + 2.19), Elena Fanchini (32°, + 2.48), Federica Brignone (36°, + 2.58), Johanna Schnarf (40°, + 2.88), Daniela Merighetti (41°, + 2.93), Verena Stuffer (48°, + 3.64). Fuori Elena Curtoni e Caroline Pichler.

LE BIG – Solo settima dunque Lara Gut nonostante i tanti tifosi a sostegno della ticinese, con la canadese Marie-Michele Gagnon che gli ha scippato il sesto posto. Ha sprecato un’occasione anche Maria Hoefl-Riesch, che ha ‘alleggerito’ troppo su uno dei curvoni della parte alta in prossimità di un cambio di pendenza. 

Ultime notizie

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...