'Pintu' davanti, ma l'Italia e' tornata gigante

Pubblicato il:

Nella prima manche di Val d'Isère cinque azzurri nei dodici. Fuori Ligety

Una prima manche ricca di sorprese quella del gigante maschile di Val d’Isère. La prima notizia è che Bode Miller è uscito. E con lui altri big hanno dovuto dire addio alla gara in anticipo come Svindal, che ha perso un attacco, Bode Miller, Cyprien Richard e Max Blardone. Lo Stade Olympique de Bellevarde si è dimostrato un osso duro per tutti e a metà gara davanti c’è Alexis Pinturault (1.08.51) che precede di 30 centesimi il tedesco Stefan Luiz (già secondo a Val d’Isère l’anno scorso) e di 41 Marcel Hirscher e Thomas Fanara. Dal quinto posto arrivano buone notizie per gli azzurri, con Manfred Moelgg a 54 centesimi da Pinturault. Le buone nuove azzurre non finiscono qui, con il settimo posto di Simoncelli (+ 0.66), il nono di Nani (+ 1.27), l’undicesimo di Borsotti (pettorale 55, + 1.52), il dodicesimo di De Aliprandini (+ 1.56), il diciottesimo di Florian Eisath (+ 1.89), il diciannovesimo di Alex Zingerle (+ 1.95) e il quarantesimo di Mattia Casse (+ 4.26).

TOP TEN – Ai primi posti anche il tedesco Fritz Dopfer (sesto, + 0.56), lo svedese Matts Olsson (ottavo, + 1.14) e un ritrovato Carlo Janka (decimo, + 1.44). 

KOSTELIC E NEUREUTHER KO –
Ivica Kostelic non è partito sembra per problemi di schiena, mentre Neureuther ha deciso di saltare il gigante di Val d’Isère a causa di un infortunio al pollice rimediato in allenamento a Garmisch. Il tedesco non esclude di partecipare allo slalom di domani 

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...