Il Progetto Giovani Ratiopharm 2009/2010

Pubblicato il:

Prima riunione a Verona

A Verona si è svolta la prima riunione del Progetto Giovani Ratiopharm: relazioni del tecnici, programma allenamenti e gare, composizione delle squadre nell’agenda di Flavio Roda.

Nel gruppo femminile ci sarà un cambiamento tecnico: lascia Paolo Deflorian (che è in ballottaggio con Gabriele Cincelli per il posto di aiuto di Stefano Costazza nel gruppo femminile delle discipline tecniche) così come Simone Sperotti. Al loro posto ci saranno Alberto Ghezze come responsabile della squadra, affiancato da Elisabetta Biavaschi, quest’anno ‘assegnata’ dalla Forestale al Comitato Alpi Centrali. A livello atlete saranno in 12: le prime tre classificate del circuito, poi le successive cinque in graduatoria che non siano dell’ultimo anno, oltre a quattro atlete chiamate direttamente dalla Commissione Giovani. Ci sarà Michela Azzola vincitrice del circuito, conferma per Federica Brignone (seconda) e Francesca Marsaglia anche se inserite nel gruppo di Coppa del Mondo, poi Elena Curtoni (terza), quindi in graduatoria le prime quattro classe 1990 sono Marta Benzoni (quarta), Chiara Petrucci (settima), Elody Ballot (nona), Romina Santuliana (decima) e Stefania Zandonella (undicesima), mentre le convocate direttamente dalla Commissione Giovani sono oltre alla Marsaglia, Maria Elena Rizzieri (classe 89, quinta in classifica che gareggerà in Coppa Europa), Lisa Magdalena Agerer (anche lei in Coppa Europa) e Sofia Goggia (prima Aspirante).  

In campo maschile confermato lo staff tecnico con Alessandro Serra e Ruggero Muzzarelli. A livello atleti saranno 15: i primi cinque del circuito, Andy Plank, Antonio Fantino, Dominik Paris, Luca De Aliprandini e la new entry Nicola Rota, a seguire i successivi cinque in graduatoria, esclusi quelli dell’ultimo anno e dunque Mattia Casse (sesto), Michael Eisath (ottavo), Jacopo Di Ronco (decimo), Giulio Bosca (dodicesimo) e Raphael Runggaldier (tredicesimo), quindi cinque convocati direttamente dalla Commissione Giovani che sono Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Andrea Ravelli (primo Aspirante), con i ‘nuovi’ Daniele Chiesa (classe 90, quattordicesimo in classifica) e Max Rinner (1991, sedicesimo).

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...