Attenzione a Florian Eisath

Pubblicato il:

'Flo' in Argentina e' andato forte e il tendine rotuleo e' ok

Fra i più in forma durante il training in Argentina c’era senza dubbio Florian Eisath. L’altoatesino di Carezza non fa proclami esagerati ma è sicuramente contento delle tre settimane trascorse a Ushuaia.

POSITIVO IL TRAINING A USHUAIA – Ecco Eisath: «L’allenamento per quel che mi riguarda è andato bene, credo di essere cresciuto tecnicamente». Non parla di tempi e cronometro ‘Flo’, anche se è risaputo che dietro a Manfred Moelgg c’era spesso lui. «Le prove che ho fatto a cronometro mi hanno confermato le buone sensazioni che mi sentivo. Di questo sono contento, ovvero quando spingevo e mi sentivo bene avevo un riscontro. Questo significa ascoltarsi e gestirsi, una cosa positiva. Devo poi aggiungere che anche con i materiali abbiamo provato diverse soluzioni». Eisath adesso è pronto per raggiungere Saas Fee mercoledì con gli azzurri e riprendere la preparazione sulla neve.

IL GINOCCHIO E’ OK – E Intanto? «Ho riposato per recuperare dal periodo argentino sicuramente molto intenso e poi ho approfittato per fare delle onde d’urto al tendine rotuleo destro che era un po’ sofferente, stressato. Ora va meglio», chiude il finanziere altoatesino. 

Ultime notizie

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...