Attenzione a Florian Eisath

Pubblicato il:

'Flo' in Argentina e' andato forte e il tendine rotuleo e' ok

Fra i più in forma durante il training in Argentina c’era senza dubbio Florian Eisath. L’altoatesino di Carezza non fa proclami esagerati ma è sicuramente contento delle tre settimane trascorse a Ushuaia.

POSITIVO IL TRAINING A USHUAIA – Ecco Eisath: «L’allenamento per quel che mi riguarda è andato bene, credo di essere cresciuto tecnicamente». Non parla di tempi e cronometro ‘Flo’, anche se è risaputo che dietro a Manfred Moelgg c’era spesso lui. «Le prove che ho fatto a cronometro mi hanno confermato le buone sensazioni che mi sentivo. Di questo sono contento, ovvero quando spingevo e mi sentivo bene avevo un riscontro. Questo significa ascoltarsi e gestirsi, una cosa positiva. Devo poi aggiungere che anche con i materiali abbiamo provato diverse soluzioni». Eisath adesso è pronto per raggiungere Saas Fee mercoledì con gli azzurri e riprendere la preparazione sulla neve.

IL GINOCCHIO E’ OK – E Intanto? «Ho riposato per recuperare dal periodo argentino sicuramente molto intenso e poi ho approfittato per fare delle onde d’urto al tendine rotuleo destro che era un po’ sofferente, stressato. Ora va meglio», chiude il finanziere altoatesino. 

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...