C&B al lavoro in Gardena

Pubblicato il:

Lavoro multidisciplinare. Nei test brillano Bosca, Menegalli e Ronci

In Val Gardena si conclude il lavoro dei ragazzi della C&B. Un altro raduno ‘a secco’ agli ordini di Thomas Valentini seguito a quello (il terzo) sulla neve a Cervinia/Zermatt. Uno stage ricco di iniziative e come sempre multidisciplinare: finito il periodo dedicato al lavoro aerobico e all’introduzione alla forza, in questo stage palestra per mettere l’accento proprio sulla forza, quindi altre attività fra cui hockey e arrampicata.

BOSCA IL MIGLIORE NEI TEST – Inoltre primo giorno dedicato ad una serie di test che hanno osservato sette  ‘stazioni’: sprint, flessioni, equilibrio piedi pari, lungo da fermo, speedys, stabilità e high box. La classifica? Udite udite, questa non è davanti Giordà Ronci. Ha avuto la meglio infatti Guglielmo Bosca nel computo totale, davanti a Nicolò Menegalli e a Giordano Ronci che va a completare il podio. Quindi Alex Hofer, Michael Eisath, Daniele Sorio, Michele Gualazzi, Emanuele Buzzi, Alex Zingerle, Pietro Franceschetti ed Henri Battilani. Matteo De Vettori ha fatto parte del programma. Non hanno preso parte ai test Tommaso Sala assente al raduno e Carlo Beretta che ha raggiunto successivamente la sede del ritiro a causa di visite mediche.

DAL 5  AGOSTO PREDAZZO, IL 20 CERVINIA – Adesso per la compagine di ‘FuturDevid’ dal 5 al 10 agosto ancora lavoro ‘a secco’: destinazione Predazzo, Val di Fiemme. E sulla neve? Dal 20 agosto ancora a Cervinia/Zermatt, per il quarto raduno sciistico.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...