'Cami' Borsotti seconda nel superG di Sochi

Pubblicato il:

Peccato solo che per un punto non fa il 'posto fisso'

Una stagione difficile quella di Camilla Borsotti, difficile un po’ come per tutte le ragazze della squadra A delle discipline veloci. Risultati non esaltanti è vero, ma all’unanimità un ambiente considerato poco sereno. Ma ‘Cami’ non ha mollato, ha reagito, e questo finale di stagione le ha regalato soddisfazioni sognificative.

QUARTA IN GIGANTE E SECONDA IN SUPERG – In gigante sulle nevi olimpiche di Sochi-Rosa Khutor si è classificata quarta, oggi ottima seconda nel superG. Per 41 centesimi la vittoria va alla norvegese Raghnild Mowinckel. Terza a 99 l’austriaca Tamara Tippler. Quarta una ottima Karoline Pichler, terza ieri in gigante, che chiude a 1.03 ex-aequo con la francese Romane Miradoli. Ottava Lisa Agerer. Out Sofia Goggia.

PER UN PUNTO NIENTE POSTO FISSO – Peccato solo che per un misero punticino Camilla Borsotti non fa il posto fisso per la Coppa del Mondo, a differenza di Ramona Siebenhofer, Corinne Suter e Cornelia Huetter. Adesso intanto sono in corso le prove della discesa.

Ultime notizie

Simon Maurberger annuncia il ritiro a 31 anni: «È giunto il momento di chiudere un capitolo»

Simon Maurberger, specialista di slalom e gigante, ha annunciato la fine della propria carriera...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...

Solo Kriechmayr davanti a Franzoni nella discesa di Courchevel. Terzo Odermatt che vince la Coppa

È di Vincent Kriechmayr la discesa di Courchevel, l’ultima prima delle finali di Coppa...

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Altro dal mondo neve

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

A Bardonecchia c’è spazio anche per il telemark: via ai Mondiali Juniores

Dal 10 al 13 marzo, sulle nevi di Bardonecchia si svolgerà il Campionato Mondiale...

Dallo slalom al cockpit: Manuel Ploner studia per diventare pilota d’aereo

Ve lo ricordate Manuel Ploner? Classe 2001, promettente slalomista badiota, azzurrino qualche anno fa,...