Zingerle: 'Era giusto darmi fiducia'

Pubblicato il:

Alex esulta: «Dedicato alla mia famiglia e a chi ha creduto in me»

Alex Zingerle ottimo secondo in Quebec a Mont St. Anne ai Mondiali Giovani in gigante. Una medaglia d’argento eccezionale quella del ladino di La Ila, che è risalito dalla sesta piazza fino al podio. Zingerle era uno di quei ragazzi in bilico la scorsa primavera per rimanere in squadra nazionale. Hanno fatto bene a confermarlo: una stagione sempre in crescita coronata da vittorie nel circuito FIS Grand Prix, uno stato di forma davvero buono vuoi in slalom, vuoi in gigante.

LA PAROLA AD ALEX – Eccolo il finanziere badiota: «Hanno fatto bene ad avere fiducia in me, bisogna dare fiducia. Gare che vanno storte ci possono stare, quest’anno ho trovato una positiva regolarità. Un ottimo recupero nella seconda, mi godo questo argento. Dediche? A mamma Irene, papà Giuseppe e ai miei fratelli Hannes e Patrick. E poi a tutti i tecnici, insomma a chi ha creduto in me».

«IN GIGANTE SIAMO COMPETITIVI» – E’ felice ‘FuturDevid’ Salvadori. Eccolo a fine gara: «Una grande medaglia con Zingerle, su una pista impegnativa, ghiacciata, molto tecnica. E devo dire che anche Guglielmo Bosca e Pietro Franceschetti stavano sciando forte. Una soddisfazione quando a fine gara i tecnici delle altre nazioni ci hanno fatto i complimenti. In gigante ci siamo. Aspetto lo slalom adesso».

Ultime notizie

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...