'Un mondiale inaspettato…sono 'risorta' ancora'

Schladming Day 10 – Nadia: «Domani si festeggia a Montecampione»

Nadia Fanchini è sulla via del ritorno. Appena finita la gara si è messa in viaggio per la Val Camonica: domani a Montecampione la festa per la medaglia d’argento.

RESURREZIONE – Nadia ripensa a questo Mondiale  davvero incredibile: «Sono riuscita a risorgere un’altra volta. Dopo il superG ero davvero giù, poi ho trovato motivazioni, voglia e condizioni della pista ottimali per esprimermi al meglio, proprio in discesa. E’ arrivata una medagllia inaspettata, perchè quest’anno facevo fatica, quasi più della fine dello scorso anno dopo il rientro quando avevo collezionato gare molto buone. Sono proprio contenta, adesso che è finito tutto ed ho il tempo per riflettere capisco quanto è stato bello, incredibile, davvero un sogno».

L’USCITA IN GIGANTE – Nadia parla anche della gara di oggi: «Non so nemmeno come ho fatto ad uscire. Ho preso una buchetta, ho incrociato gli sci. Tutto in un attimo, non mi sono accorta di nulla, ero in linea, a tempo, invece…Peccato, mi sentivo bene e anche in gigante voglio tornare sul podio».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news