Gigante, comanda la Worley. Indietro le azzurre

Pubblicato il:

Schladming Day 10 – Le nostre tribolano sul 'vetro' della Planai

La francese Tessa Worley è in testa dopo la prima frazione. Un gigante davvero impegnativo quello sulla Planai: placche di ghiaccio e ripido, certo con tracciatura regolare, ma un pendio che richiedeva potenza e attenzione, grinta e precisione fra le 42 porte disegnate dal finlandese Bruesch.

L’AUSTRIA C’E‘ – La francese, partita per prima e autrice di una manche all’attacco ma comunque in sicurezza, ha distanziato due austriache momentanemanente al secondo e terzo posto: Kathrin Zettel a 52 centesimi e a 85 la bella Anna Fenninger. La slovena Tina Maze è al momento quarta a 1.05, quindi ex-aequo in quinta piazza la statunitense Mikaela Shiffrin e la svedese Frida Hansdotter a 1.65. Poi ecco il Canada con Marie-Michele Gagnon, ancora Svezia con Sara Hector e Jessica Lindell-Vikarby e decima la ticinese Lara Gut.

CURTONI DODICESIMA – E le azzurre? Indietro oggi sul ‘vetro’ della Planai. La prima è Irene Curtoni che stacca un momentaneo dodicesimo posto a 2.10. L’atleta della Valgerola ha ‘stretto i denti’ e ha corso nonostante un’infiammazione significativa alla zona lombare. Manuela Moelgg sedicesima a 2.57 non è riuscita a fare la differenza. Denise Karbon trentunesima a 4.33, mai in gara.

OUT FANCHINI – E’ uscita dopo poche porte Madia Fanchini. Peccato, la ‘camuna d’argento’ stava bene, ma un errore l’ha fatta ‘deragliare’ da questo budello di ghiaccio.

Ultime notizie

Club5: una sola voce per migliorare la Coppa del Mondo. Rinnovato parte del direttivo

A Ginevra, in occasione dei meeting autunnali della Fis, sono tornati a incontrarsi i...

Test in Mapei per gli slalomgigantisti

Test atletici in Mapei per il gruppo Coppa del Mondo delle discipline tecniche. Il...

L’ItalDonne di gigante e slalom al Passo dello Stelvio

Lo Stelvio ospita nei prossimi giorni il gruppo femminile delle discipline tecniche. Da domenica...

Fis: i conti devono migliorare. Ospelt: «Momento critico, serve intervento immediato»

Il futuro degli sport invernali passa da Ginevra, da una lunga serie di riunioni...

Altro dal mondo neve

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Poc lancia la nuova collezione Marco Odermatt

Tra pochi giorni Poc lancerà la nuova collezione dedicata a Marco Odermatt, il campione...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...