A dieci anni dalle Olimpiadi di Torino 2006, il Villaggio Olimpico di Sestriere ritornerà ad avere un ruolo essenziale nell’organizzazione di un grande evento sportivo: la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Il 10 e l’11 dicembre si disputeranno infatti sulle piste del Colle del Sestriere due gare del circuito, un Gigante e uno Slalom femminile.
PROFUMO DI STORIA – Il Villaggio Olimpico sarà la principale struttura alberghiera dedicata alla manifestazione. Accoglierà atlete, tecnici, staff e gran parte degli ospiti che ruotano intorno all’organizzazione dell’evento. Il Villaggio Olimpico è stato scelto non solo per l’elevato numero di camere di cui dispone, ma anche per i numerosi servizi che può offrire agli ospiti come la piscina, l’ampia palestra attrezzata con macchinari professionali, il centro benessere e soprattutto per gli utilissimi spazi comuni. Infatti durante l’evento il Villaggio Olimpico si trasformerà nel quartier generale dell’organizzazione, all’interno della struttura saranno allestiti il centro accredito, la sala stampa, l’ufficio gare e la sala riunioni capi squadra.
FIS – «Il Villaggio Olimpico, che ci ha accolto con grande disponibilità, è stato promosso a pieni voti anche dalla FIS», afferma con soddisfazione Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore «in questi mesi abbiamo valutato diverse opzioni e siamo certi di aver fatto la scelta giusta. La struttura ha tutti i requisiti per permetterci di organizzare un grande evento e per accogliere al meglio gli ospiti, garantendo a tutti un piacevole e comodo soggiorno al Colle».