Hofer e Roulin vincono il superG di Pila; GPI a Stocco

Pubblicato il:

Pila ha chiuso al tre giorni di Gran Premio Italia. Sulla Bellevue sono andate in scena le prime prove veloci della stagione. Una combinata alpina, una discesa e il superG conclusivo di oggi. In campo femminile nuovo successo di Anna Hofer. La poliziotta ha vinto la FIS assoluta in 1.04.35, precedendo di 6/100 l’azzurra di Livigno Jole Galli e la statunitense Rose Nellie Talbot, staccata di 50/100. Quarto posto per la forestale Asja Zenere, a 61/100, incalzata a un solo centesimo dall’americana Patricia Mangan.

GRAND PRIX – La standing del Gran Premio Italia femminile è stata vinta dalla forestale Arianna Stocco, sesta assoluta, davanti alla valdostana Marta Sanfilippo e all’emiliana Michela Speranzoni. Nelle Aspiranti doppietta dell’ASIVA con Jacqueline Fiorano e Giulia Albano, con terza l’altoatesina Julia Silgoner.

FIS MASCHILE A ROULIN – La gara maschile è stata vinta ancora da uno svizzero. Questa volta a salire sul gradino più alto del podio è stato Gilles Roulin in 1.02.15, davanti al connazionale Stefan Rogentin e all’andorrano Marc Oliveras. Quarto l’altro svizzero Pierre Bugnard, con quinto Matteo De Vettori. La gara maschile non era valida per il Gran Premio Italia perché il settore maschile lunedì e martedì sarà impegnato a Cortina.

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...