Tutto pronto per la grande festa ai piedi della Streifalm

Pubblicato il:

Ci siamo. Alle 11.45 si parte con l’edizione numero 76 dell’Hahnenkamm-Rennen. Finish area, tribune, corridoi, bordo pista: si inizia a popolare tutto quello che c’è attorno alla Streif, che nel giorno del superG si chiama Streifalm a dire la verità.

TIFO DA STADIO – Questa rassegna austriaca è davvero un evento sensazionale: appassionati e tifosi che da tutto il mondo raggiungono questo angolo di Tirolo per un tifo diverso, un approccio alla gara unico, differente davvero dalle altre nazioni che ospitano la Coppa del Mondo. Qua c’è tifo da stadio, c’è il popolo austriaco che raggiunge Kitz da tutta l’Austria in treno anche in giornata per sostenere i propri beniamini. Gente dalle città e dalle campagne, come andare a vedere, per confrontare il caso italiano, un derby calcistico.

LA FERMATA DEL TRENO – A proposito, Kitz è tagliata in mezzo al paese dalla ferrovia, comoda e confortevole e per queste gare le ferrovie austriache hanno inserito proprio la fermata del treno ‘Kitzbuehel Hannenkamm’. Incredibile. Coda ovunque, controlli dappertutto. C’è gente in fila per compare una bandiera, farsi una birra, acquistare i biglietti all’ultimo momento dai bagarini perchè c’è il tutto esaurito per questa tre giorni di sci. Tanti italiani, semplici tifosi, familiari e anche i numerosi fan club venuti in Tirolo da ogni parte d’Italia. Splende il sole a Kitz, la festa del grande sci sta per iniziare…Sono tredici gli italiani al via, forza ragazzi! 

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...