Tutto pronto per la grande festa ai piedi della Streifalm

Ci siamo. Alle 11.45 si parte con l’edizione numero 76 dell’Hahnenkamm-Rennen. Finish area, tribune, corridoi, bordo pista: si inizia a popolare tutto quello che c’è attorno alla Streif, che nel giorno del superG si chiama Streifalm a dire la verità.

TIFO DA STADIO – Questa rassegna austriaca è davvero un evento sensazionale: appassionati e tifosi che da tutto il mondo raggiungono questo angolo di Tirolo per un tifo diverso, un approccio alla gara unico, differente davvero dalle altre nazioni che ospitano la Coppa del Mondo. Qua c’è tifo da stadio, c’è il popolo austriaco che raggiunge Kitz da tutta l’Austria in treno anche in giornata per sostenere i propri beniamini. Gente dalle città e dalle campagne, come andare a vedere, per confrontare il caso italiano, un derby calcistico.

LA FERMATA DEL TRENO – A proposito, Kitz è tagliata in mezzo al paese dalla ferrovia, comoda e confortevole e per queste gare le ferrovie austriache hanno inserito proprio la fermata del treno ‘Kitzbuehel Hannenkamm’. Incredibile. Coda ovunque, controlli dappertutto. C’è gente in fila per compare una bandiera, farsi una birra, acquistare i biglietti all’ultimo momento dai bagarini perchè c’è il tutto esaurito per questa tre giorni di sci. Tanti italiani, semplici tifosi, familiari e anche i numerosi fan club venuti in Tirolo da ogni parte d’Italia. Splende il sole a Kitz, la festa del grande sci sta per iniziare…Sono tredici gli italiani al via, forza ragazzi! 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news