Gli azzurri per Soelden: esordio per Giorgia Collomb. Della Vite sugli sci e ancora in dubbio

Siamo entrati nella settimana dell’opening della Coppa del Mondo. Sabato via con il gigante femminile di Soelden e con l’Italia che schiera Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Giorgia Collomb, esordiente a pochi giorni dal diciottesimo compleanno. «Il Rettenbach mi piace, l’ho provato nei giorni scorsi e c’è un bel muro ripido, come piace a me – racconta la valdostana -. Mi ha fatto strano allenarmi nel tracciato vicino a Marcel Hirscher, che dieci anni fa inseguivo per avere un autografo».

In campo maschile questi gli azzurri presenti: Simon Talacci, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer, mentre Filippo Della Vite ha ripreso a sciare in campo libero dopo l’operazione per la riduzione della frattura scomposta del pollice della mano destra e deciderà nei prossimi giorni, in accordo con lo staff tecnico e medico, se prendere parte alla gara.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news