Conclusi gli allenamenti a Soelden, oggi controllo neve positivo e conto alla rovescia iniziato

Pubblicato il:

Le foto di atleti di mezzo mondo in allenamento circolavano da giorni. E non lasciavano spazio a dubbi. Ora anche l’ultima formalità è archiviata: semaforo verde per i giganti di Soelden, che apriranno la stagione di Coppa del Mondo. Questa mattina la Fis ha effettuato il tradizionale controllo neve, passato senza problemi visto che sul Rettenbach fino a ieri si sono allenati moltissimi atleti, gran parte di quelli che poi gareggeranno.

Condizioni eccezionali, tanto che la località ha messo a disposizione la pista di gara dove per alcuni giorni si sono visti anche cinque tracciati di gigante. Donne e uomini, giovani e veterani, tutti insieme, compresi i due atleti più attesi. Ovvero l’olandese Marcel Hirscher e il brasiliano Lucas Braathen, che hanno fatto scatenare i fans nelle ultime ore, postando sui social una foto uno vicino all’altro.

Se l’appuntamento con Braathen e Soelden è ed era già fissato da tempo e con estrema certezza (la prossima settimana è indetta da tempo una conferenza stampa), quello di Hirscher e il Rettenbach non era poi così scontato dopo i vari cambiamenti e spostamenti estivi, le indiscrezioni giornalistiche e supposizioni di vario genere. Ha detto che avrebbe deciso qualche giorno prima e ancora oggi di certezze non ve ne sono affatto. Però vederlo lì a Soelden, ad allenarsi con gli altri, con papà Ferdinand alle sue spalle, è sicuramente un segnale che porta in una direzione che sembra essere ben delineata. E allora il conto alla rovescia questa volta è davvero partito. La nuova stagione è dietro l’angolo.

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...