Conclusi gli allenamenti a Soelden, oggi controllo neve positivo e conto alla rovescia iniziato

Pubblicato il:

Le foto di atleti di mezzo mondo in allenamento circolavano da giorni. E non lasciavano spazio a dubbi. Ora anche l’ultima formalità è archiviata: semaforo verde per i giganti di Soelden, che apriranno la stagione di Coppa del Mondo. Questa mattina la Fis ha effettuato il tradizionale controllo neve, passato senza problemi visto che sul Rettenbach fino a ieri si sono allenati moltissimi atleti, gran parte di quelli che poi gareggeranno.

Condizioni eccezionali, tanto che la località ha messo a disposizione la pista di gara dove per alcuni giorni si sono visti anche cinque tracciati di gigante. Donne e uomini, giovani e veterani, tutti insieme, compresi i due atleti più attesi. Ovvero l’olandese Marcel Hirscher e il brasiliano Lucas Braathen, che hanno fatto scatenare i fans nelle ultime ore, postando sui social una foto uno vicino all’altro.

Se l’appuntamento con Braathen e Soelden è ed era già fissato da tempo e con estrema certezza (la prossima settimana è indetta da tempo una conferenza stampa), quello di Hirscher e il Rettenbach non era poi così scontato dopo i vari cambiamenti e spostamenti estivi, le indiscrezioni giornalistiche e supposizioni di vario genere. Ha detto che avrebbe deciso qualche giorno prima e ancora oggi di certezze non ve ne sono affatto. Però vederlo lì a Soelden, ad allenarsi con gli altri, con papà Ferdinand alle sue spalle, è sicuramente un segnale che porta in una direzione che sembra essere ben delineata. E allora il conto alla rovescia questa volta è davvero partito. La nuova stagione è dietro l’angolo.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...