Pietro Canzio imprendibile anche in velocità: sua la Combinata a Pila

Pubblicato il:

Slalom al mattino, discesa a seguire. Il settore maschile questa mattina ha portato a termine la Combinata Alpina valida per il Gran Premio Italia e interrotta ieri per problemi di cronometraggio. Sulla pista Nouva di Pila si è svolta la manche secca di slalom che, sommata alla discesa libera, ha consegnato il primo verdetto stagionale della disciplina. E anche qui è arrivato il dominio di Pietro Canzio. Il veneto dello Ski College ha vinto la classifica assoluta e anche quella del GPI Giovani. Si è aggiudicato la gara in 2.08.12, precedendo di 18/100 il lombardo Lorenzo Moschini, secondo GPI e Matteo De Vettori, Senior del 1993 attardato di 22/100. Quarto posto assoluto, terzo Giovani, ma fuori dai conteggi per il circuito istituzionale, per l’azzurro del gruppo Coppa Europa Federico Paini, a 45/100. Quinto l’azzurro piemontese Nicolò Cerbo, a 64/100. Il terzo Giovane per il Gran Premio Italia è invece Dominik Zuech. Il forestale è arrivato decimo assoluto, a 1.04, subito dietro all’azzurro Henri Battilani.

DISCESA MASCHILE – La discesa maschile è stata dominata ancora una volta dagli svizzeri. La gara è stata vinta da Niels Hintermann per distacco. L’elvetico ha rifilato 68/100 al connazionale Urs Kryenbuehl e 79 a Ramon Zuercher. Sesto posto per il miglior italiano, Federico Paini, staccato di 1.58. Francesco De Candido, undicesimo, si è aggiudicato il GPI Senior, incalzato dall’altoatesino Christoph Atz (primo Giovani) e ancora dal veneto Pietro Canzio (secondo Giovani). Terzo posto Giovani per Lorenzo Moschini, diciassettesimo assoluto.

DISCESA FEMMINILEAnna Hofer si è aggiudicata anche la discesa libera. La poliziotta ha chiuso in 1.23.87, precedendo le azzurre Nadia Delago e Asja Zenere, staccate di 28 e 85/100. Quarto posto assoluto, prima del GPI Giovani, Michela Speranzoni, all’arrivo cin un gap di 1.22. Secondo e terzo posto per Maria Pfeifer e Costanza Oleggini, quinta e sesta della FIS.

DOMANI SUPERG – Domani ultima giornata di gare a Pila, in programma due superG.

Ultime notizie

Sofia Goggia, è il tuo momento. Liberiamo mente e fisico già da Crans Montana!

In molti, tra tifosi, appassionati e magari anche addetti ai lavori, si stanno chiedendo...

Coppa Europa: Miggiano si prende la discesa di Verbier. Quinto Perathoner

Svizzeri ancora grandi protagonisti sulle piste di Verbier, dove con un po' di ritardo...

Thaler è terza nella discesa di Orcières. In Coppa Europa bis per Dorigo

Classifica cortissima nella discesa femminile di Coppa Europa che si è svolta questa mattina...

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Altro dal mondo neve

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...

Stoccata di Pittarello nello slalom GPI di Artesina. 2° l’Aspirante Sadowski e 3° Castlunger

Lorenzo Pittarello si impone nel secondo slalom Fis di Artesina valevole come tappa del...