La FIS ha deciso: il gigante annullato sabato ad Adelboden verrà recuperato a Hinterstoder. Sarà dunque la località austriaca a recuperare la prova maschile annullata in Svizzera per le avverse condizioni meteo. A Hinterstoder si svolgeranno tre gare: il nuovo programma prevede il gigante di recupero venerdì 26, poi si prosegue con le prove già in calendario, ovvero il superG di sabato 27 e un altro gigante domenica 28 gennaio.
PROSSIME TAPPE – In questi giorni il circo bianco è a Wengen per la grande classica, poi dal 19 al 24 gennaio farà tappa in Austria, a Kitzbuehel per poi proseguire a Schladming per l’imperdibile slalom in notturna (26 gennaio). Sarà poi la volta di Garmisch che chiuderà il mese di gennaio e ospiterà una discesa libera e un gigante. E poi la grande incognita di questa stagione. La tappa coreana di Jeongseon, fissata dal 3 al 7 febbraio, ma ancora ampiamente in bilico. Hujara raggiungerà la località proprio in questi giorni per effettuare l’ultima ispezione e confermare o meno l’appuntamento. Insomma, il calendario potrebbe cambiare ancora, con Saalbach che sembra pronta a recuperare le gare coreane.
OGGI LA PROVA A WENGEN – Intanto oggi a Wengen si svolgerà la prima e unica prova in vista della discesa libera e dell’Alpine Combined. Partenza alle ore 11.45, le condizioni sembrano migliori rispetto a ieri e il training dovrebbe essere confermato.