La torcia sta facendo il giro di Vancouver. Venerdì pomeriggio alle 18 ora canadese (dunque nel cuore della notte in Italia, siamo nove ore ‘indietro’) ci sarà la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici invernali di Vancouver. Giochi Olimpici come sempre blindati: blocchi per salire a Whistler, divieto d’accesso al villaggio olimpico, controlli antibomba dappertutto. Talmente blindati che in Vancouver non si sente ancora la febbre olimpica, mentre a Whistler si continua ad andare a sciare con gli sci larghi sotto la pioggia. Per i canadesi l’attesa è tutta per il torneo di hockey su ghiaccio. Intanto si parte ufficialmente. Per la cerimonia d’apertura la squadra azzurra sarà guidata da Giorgio Di Centa, come portabandiera: tutti in cappotto lungo e braghe bianche.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.