Val d’Isere, comanda Pinturault dopo la prima. Italiani fuori dai quindici

Che spettacolo sulla Face De Bellavarde per la prima manche del terzo gigante della stagione 2017. C’è tutto: ripido, neve barrata, angoli, pendio esigente in quanto sfinente. E in Val d’Isere per il momento comanda Il francese Alexis Pinturault, già vittorioso a Soelden. Il transalpino stacca di 65 centesimi il tedesco Stefan Luitz. Terzo posto per l’austriaco Marcel Hirscher a 67. I distacchi aumentano oltre il secondo: l’Austria non è solo Hirscher e brilla in quarta e quinta piazza con Roland Leitinger a 1.05 e Philipp Schoerghofer a 1.22. Poi il norvegese Leif Kristian Haugen chiude sesto con lo stesso tempo del tedesco Felix Neureuther. Ottavo lo svizzero Gino Caveziel, nono l’austriaco Christoph Noesig e decimo lo svizzero Loic Meilard con il 30, a dimostrazione di una pista che ha tenuto alla grande.

Manfred Moelgg ©Agence Zoom
Manfred Moelgg ©Agence Zoom

MOELGG DICIOTTESIMO – E l’Italia? Tribola sulle nevi transalpine, che a dire la verità sarebbero idonee ad un exploit visto le caratteristiche. Ma aspettiamo la seconda manche alle 12.30. Quello più pimpante è sembrato Luca De Aliprandini: sbaglia il trentino, inforcando un palo e impuntandosi, ma lotta e chiude con un ventesimo posto a 2.19, appena davanti a Manfred Moelgg che è diciottesimo e migliore azzurro. Riccardo Tonetti al momento è venticinquesimo e precede di una posizione Roberto Nani. Trentesimo Florian Eisath. Deragliano nella prima manche Simon Maurberger, Andrea Ballerin e Hannes Zingerle. Non si qualifica per la seconda manche Tommaso Sala. 

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news