Trulla dice basta: «Non ho più stimoli, voglio fare altro nella vita»

Pubblicato il:

Mattia Trulla dice basta. Diciannove anni, vicentino, tesserato con lo sci club Drago e appena inserito dalla FISI nelle liste degli atleti Osservati di velocità per il 2017, ha deciso di abbandonare l’attività agonistica. Ha vinto tanto a livello Children con il Centro Sci Vicenza, come due titoli italiani di superG fra i risultati più significativi.

COSA CI DICE MATTIA – Ma eccolo Mattia: «Ci ho pensato appena finita la stagione, adesso è proprio ufficiale. Lascio perdere con lo sci agonistico, non più gli stimoli di una volta. Sono ancora Giovane lo so, e anche se forse mi aspettavo di più dalla scorsa stagione, ho fatto un’annata discreta. Ma la decisione è maturata dal fatto che lo sci era diventato troppo totalizzante, un lavoro, un impegno a 360°. Qualche anno fa l’unico mi obiettivo era crescere e arrivare un giorno in Coppa del Mondo, ora sono cambiate le mie prospettive. Mi sento dentro di voler provare a fare qualcos’altro, intanto penso in questi giorni ad affrontare gli esami di maturità di ragioneria e l’anno prossimo frequenterò l’Università. Vedremo. Mi mancheranno le tante persone che ho conosciuto nello sci, fra cui voglio citare il mio compagno Riccardo Dalla Palma e due tecnici, Walter Girardi e Paolo Valente».

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...