Strepitoso Tonetti, prima vittoria in Coppa Europa

1
1192

'Ricky' rimonta dal quarto posto e trionfa

«Devi dare un segnale, serve un risultato importante, è necessario arrivare almeno fra i primi cinque», così ripetevano alla vigilia del doppio appuntamento francese a Riccardo Tonetti i tecnici azzurri, questo voleva il direttore tecnico Claudio Ravetto per portarlo a Zagabria.

RICKY NON TRADISCE – Detto fatto, ‘Ricky’ ha risposto pronto e ha fatto due slalom eccezionali a Chamonix. Ieri terzo posto, il secondo podio in Coppa Europa, oggi addirittura una strepitosa vittoria risalendo dal quarto posto della prima manche. Dubbi cancellati, Tonetti va dritto come un treno in Croazia, ma soprattutto ritorna competitivo per fare il ‘posto fisso’. Esce nella prima manche Giordano Ronci, che comunque raggiungerà Zagabria ed esordirà nella ‘massima serie’.

IL PODIO – Al secondo posto a 32 centesimi lo svedese Kalle Lindh, mentre sul gradino più basso del podio ecco il tedesco Stefan Luitz a 35. Sesto Matthias Hargin, settimo il vincitore di ieri Luca Aerni, nono Steven Theolier, il figlio di Jacques, il responsabile degli slalomgigantisti azzurri. Diciannovesimo il poliziotto Andrea Ballerin, poi quarantaduesimo Nicola Rota del Goggi. Escono nella seconda manche Davide Da Villa, Alex Zingerle, ed Alex Hofer. Pietro Franceschetti non si è qualificato per la seconda, invece Giulio Bosca e Fabian Bache sono usciti nella prima frazione.