Storie di Senior irriducibili: Franceschetti vola in Argentina

Pubblicato il:

Non molla, guarda avanti, ci crede ancora. E fa bene. In un sport dove se sei Senior sembri un malato, un appestato, un dissenato; andare avanti e lottare è una cosa da lodare, sottolineare, esaltare. E cosi’, dopo aver raccontato della voglia di combattere ancora di Rocco Delsante e di tanti altri nostri eroi, siamo adesso a scrivere della passione e dell’entusiasmo del ’93 delle Fiamme Oro Pietro Franceschetti. Trentino di Bolbeno, già atleta della squadra nazionale azzurra, oggi volerà alla volta dell’Argentina. Il programma è la South American Cup.

OBIETTIVO LA CLASSIFICA DI GS DELLA SAC – Ecco cosa ci ha detto Pietro: «Voglio primeggiare nella classifica di gigante della South America Cup, così nel caso dovessi vincere la Coppa di gigante del circuito, posso prendere il via in Coppa Europa fra le porte larghe appena a ridosso dei top 30. E’ un impegno, un sacrificio, ma ho voglia ancora di lottare per mettermi in mostra, lasciare il segno insomma. Ci sono in programma quattro giganti fra Argentina e Cile, se nei primi due faccio risultato farà tutto il circuito. Intanto il primo gigante sarà il 4 agosto in Argentina a Chapelco».

CORTELLA IL NUOVO SKIMAN – Intanto alla corte di Franceschetti un nuovo skiman: ecco Michele Cortella, forestale, velocista che in alcune occasioni si è messo in mostra in Coppa Europa. Cortella sarà il braccio destro di Franceschetti nella trasferta sudamericana. Franceschetti intano, è reduce da una sessione di training a Les Deux Alpes. Per il resto lavoro a secco a tutta in vista dei prossimi impegni agonistici.

 

 

Ultime notizie

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

Dunnhofer confermato presidente del Comitato FVG

Maurizio Dunnhofer guiderà ancora il Comitato Friuli Venezia Giulia. L'Assemblea elettiva che è riunita...

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Altro dal mondo neve

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...