Soldeu, Italia a forza nove. Convocate, non c’è Stuffer

Dopo il City Event di Stoccolma il Circo Bianco femminile tornerà in Andorra, nello splendido scenario di Soldeu, dove, vento a parte che spesso purtroppo condiziona la gara, esistono piste spettacolari e di alto livello tecnico. Si gareggerà sabato e domenica tra superG e combinata alpina. L’Italia femminile è molto competitiva nella prima disciplina, ma ancora non è incredibilmente salita sul podio in questa specialità. Sarà la volta buona? Anche Marta Bassino sarà della partita, niente convocazione invece per Verena Stuffer.

SOLDEU – A Soldeu gareggeranno infatti in superG (ore 10.30) Nadia Fanchini, Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Marta Bassino, mentre non sarà appunto presente nel Principato di Andorra Verena Stuffer. Domenica, in combinata, spazio a Brignone, Marsaglia, Curtoni, Schnarf e Bassino: un superG (10.30) e una manche di slalom (10.30).

STORIA – La Coppa del mondo di sci alpino femminile torna sui Pirenei a distanza di quattro anni dalla prima e unica volta in cui il circo bianco approdò sulla pista di Soldeu. Nel 2012 furono Tessa Worley e Marlies Schild a imporsi tra gigante e slalom.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news