Slalomgigantiste, programma fitto sui ghiacciai europei

0

Per Chiara Costazza anche due 'ritiri' con gli slalomisti maschi

Detto di Nadia Fanchini e Federica Brignone, già partite per l’Argentina e un interessante stage di lavoro con i maschi (e non solo), diamo un’occhiata all’organizzazione prevista dalla F.I.S.I. per il resto della squadra di gigante e slalom donne. In Italia resteranno Irene Curtoni, Marta Bassino, Nicole Agnelli, Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Michela Azzola. 

PROGRAMMALivio Magoni ci spiega come lavoreranno le altre ragazze: «Chiara Costazza farà due training camp con la squadra di slalom maschile, tra Saas Fee e Stelvio, poi si ricongiungerà a noi il 22 settembre. Per Manuela Moelgg, Bassino e Agnelli, dall’1 al 5 settembre raduno al Passo dello Stelvio dedicato solo allo slalom; dall’8 al 12, sempre di settembre, saranno invece a Hintertux, in Austria, questa volta per allenarsi esclusivamente in gigante». 

INFORTUNATE
– Irene Curtoni si aggregherà di nuovo alla squadra Nazionale non appena avrà recuperato dall’infortunio (non grave) alla tibia, mentre Michela Azzola rimetterà gli sci solo il 22 settembre, a Stubai. 

 
 

Articolo precedenteCondizioni perfette finora per le svizzere a Ushuaia
Articolo successivoMondiali Vail 2015, ecco il Red Tail Stadium Complex
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine