Slalomgigantiste al Passo Furcia

Giovedì partenza per Aare da Monaco. Pista ok, ma poca neve in Svezia

Mancano ancora due gare nordamericane in Canada per chiudere la trasferta oltre Oceano Atlantico della Coppa del Mondo femminile, discesa libera oggi, sabato 5 dicembre, e superG domani, domenica 6, ma per alcune atlete è già tempo di pensare alla prossima tappa europea: ad Åre, in Svezia, sede dei Mondiali 2019, il prossimo 12-13 dicembre andranno in scena gigante e slalom.

PROGRAMMA – Le azzurre che sono già rientrate in Italia si ritroveranno al passo Furcia domenica sera e inizieranno ad allenarsi da lunedì mattina, fino a giovedì, giorno fissato per la partenza verso la Svezia, da Monaco di Baviera. Il programma è stato modificato in quanto se è vero che la pista da gara è pronta e coperta principalmente con neve artificiale (prova confermata dalla FIS), è altrettanto vero che è difficile potersi allenare in loco in questo momento, proprio per scarsità di copertura nevosa, motivo per cui alla partenza anticipata per la Scandinavia inizialmente prevista è stato sostituito un nuovo programma con allenamenti in Italia.

CONVOCAZIONI – Al Passo Furcia dunque ecco Nicole Agnelli, Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Karoline Pichler e Manuela Moelgg. In gigante gareggeranno le solite dieci atlete (dal nord America arriveranno poi Nadia Fanchini, Marsaglia ed Elena Curtoni, che voleranno direttamente in Svezia dal Canada per poi riposarsi sul posto qualche giorno prima delle gare), con Sofia Goggia rientrata tra le prime 30 della start list. Per lo slalom non è escluso un inserimento all’ultimo momento di una o al massimo due atlete del gruppo Coppa Europa se dovessero fare bene nello slalom di Trysil, previsto martedì 8 dicembre.

You may see me struggle but you will never see me quit.Quanta rabbia lo scorso weekend! Quando dai tutta te stessa per… Posted by Irene Curtoni on Venerdì 4 dicembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news