Slalom della combinata, i francesi calano il tris. Quinto Paris. Discesa alle 15

Comanda Pinturault, Paris si gioca il podio della combinata nella discesa delle 14. Tonetti ottavo

0
Alexis Pinturault nello slalom di Chamonix della combinata @Agence Zoom

Profeti in patria, per il momento, i francesi. Nel facile slalom della combinata alpina della rassegna del Kandahar di Chamonix, Alexis Pinturault comanda su Thomas Mermillod Blondin e Victor Muffat-Jeandet, staccati rispettivamente di 36 e 37 centesimi. L’eterno Ivica Kostelic chiude quarto a 1.18: un segnale importante per il croato. Ottimo quinto il nostro Dominik Paris: il gigante della Val d’Ultimo è quinto a 1.27, nonostante fra l’altro un grave errore. Il podio è a portata di mano senza alcun dubbio.

TONETTI OTTAVOPoi in classifica arriva la Svizzera con Carlo Janka e Justin Murisier al sesto e settimo posto. Ottavo Riccardo Tonetti a 1.65, quindi a chiudere la top ten il norvegese Kjetil Jansrud e il francese Adrien Theaux. Christof Innerhofer è ventiquattresimo, davanti a Peter Fill. Ventottesimo Siegmar Klotz. Più attardato Mattia Casse, quarantaduesimo, davanti a Guglielmo Bosca. Henri Battilani quarantasettesimo. Out Paolo Pangrazzi e Emanuele Buzzi. Alle 14 c’è la discesa, con 53 concorrenti al via, posticipata questa mattina per la nevicata. Vediamo se si riesce a gareggiare…

Aggiornamento ore 13.30 – A causa della nevicata del mattino, gli organizzatori sono ancora intenti a mettere a punto la Verte des Houches per la discesa della combinata alpina. Così si parte un’ora dopo: alle 15.