Shiffrin, ecco il nuovo allenatore personale: Mike Day

La fuoriclasse americana avrà il suo terzo tecnico personale nel giro di quasi tre anni. Si attende però ancora il sostituto di Dyksterhouse per tutte le altre ragazze delle discipline tecniche (poche a dire il vero...)

0
Mikaela Shiffrin in azione a St. Moritz @Zoom Agence

La migliore di tutte è stata sistemata. Per le altre, ci sarà tempo… Il Team USA non si smentisce: si punta su poche atlete, ma buonissime, e per quelle si fa tutto. Quindi, U.S. Ski Team ha annunciato Mike Day, ormai ex “head coach”, capo allenatore maschile. alla Green Mountain Valley School ed ex tecnico di Ted Ligety, come nuovo allenatore personale di Mikaela Shiffrin.

FUTURO – L’esperienza non gli manca e lui stesso si è detto felicissimo di tornare in squadra Nazionale e iniziare questa nuova avventura, che partirà dalla Nuova Zelanda, con il classico training camp americano, a fine mese. Day è stato allenatore delle prove tecniche maschili dal 2010 al 2013; con lui ecco il preparatore atletico Jeff Lackie. E le altre? La Federazione americana è…. ancora alla ricerca di un responsabile dopo le dimissioni di Brandon Dyksterhouse di dieci giorni fa.