Salvadori verso gli uomini. Pfitscher in Coppa Europa e Fabrizio Martin con le Giovani?

Sembra ormai a un passo dall'ufficialità il nuovo incarico di Devid che potrebbe far scattare la promozione dell'altoatesino e l'ingresso in azzurro del piemontese

10
Fabrizio Martin @Andrea Chiericato

Devid Salvadori con la squadra maschile di Coppa del Mondo sembra ormai cosa fatta. Mancherebbe solo l’ufficialità perché il tecnico del gruppo Coppa Europa femminile, verrebbe ormai da dire ex, ha già lavorato con i gigantisti in un mini raduno in Alto Adige, almeno stando ad alcune indiscrezioni. Inoltre, il suo nome paree essere scritto sulla nuova convocazione diramata da Via Piranesi. La sua eventuale partenza fa ovviamente scattare una domanda: chi lo sostituirà a capo delle donne del circuito continentale?

Heini Pfitscher a Les Deux Alpes @Andrea Chiericato
Heini Pfitscher a Les Deux Alpes @Andrea Chiericato

PFITSCHER E MARTIN – I rumors si susseguono da giorni, potrebbe essere pronta la promozione per l’altoatesino Heini Pfitscher, la scorsa stagione con il Comitato e quest’anno (2016/2017) con il gruppo Giovani femminile (squadra C). E al suo posto? E’ giunta finalmente l’ora di Fabrizio Martin, il coach piemontese già a un passo dall’azzurro lo scorso anno, prima della virata verso il collega Heini? Queste potrebbe essere le prossime mosse, ancora difficile da capire se altri componenti degli staff si sposteranno con i rispettivi responsabili. Si attendono ovviamente conferme o smentite.

10 COMMENTI

  1. Lascia perdere Dino, non hanno ancora capito che i corsi e le esperienze sono uguali sia per i militari che per i civili. E poi credo che dome sia una vecchia conoscenza che ha già cambiato nickname due o tre volte, si diverte così.

  2. I genitori arrabbiati invece, quando non hanno argomentazioni, tirano fuori la storia degli allenatori di scarse capacità dei gruppi sportivi. Ma la cosa non mi tocca, perché te la sei presa anche con Salvadori che credo si sia congedato più di 15 anni fa.

  3. Caro Dino continua a cercare di fare il tuo lavoro nel miglior modo possibile.
    Come al solito quando non avete argomentazioni vi attaccate ad un genitore arrabbiato!!!!!!!!
    Non preoccuparti che nelle sedi opportune di proposte ne vengono fatte in cotinuazione, e una ad esempio e’ avere allenatori scelti per le capacita’ e non perche’ appartengono solo ad un gruppo sportivo …….
    Buon Lavoro

  4. Buongiorno a te dome5066, sono sicuro di essere una piccolissima pedina ma cerco di fare al meglio il mio lavoro senza criticare gli altri, specialmente se non li conosco. Non mi hai detto a quale categoria appartieni tu, non sarai mica un genitore incattivito perché il figlio non è arrivato dove meritava? (ovviamente secondo te)
    Comunque, chiunque tu sia, proponiti, proponi delle idee, proponi degli allenatori ma smettila di criticare e basta.

  5. Buon giorno Dino , colpito ? …. Scusa ma tu in FISI sei solo una piccola pedina utile xche’ spinto dal corpo militare di appartenenza.
    Il problema esiste e non siete solo Voi “scelti ” x allenare , ma la chi decide le strategie quelli x me sono la FISI.

  6. Ciao @dome5066 tu fai parte di quei “fenomeni” che se ne sono andati oppure sei uno di quelli che è stato cacciato per “troppa personalità”?
    Sono curioso, magari se ci dicessi anche chi sei, noi privi di personalità che lavoriamo in Federazione potremmo imparare molto da te.