Ricominciamo!

0
402

Camilla Alfieri si allena con l'esercito di Courmayeur per tornare grande

Dopo quattro anni di Coppa del mondo e di squadra A, due decimi posti a Sölden e Lienz, Camilla Alfieri si ritrova fuori squadra. Una stagione quella passata un po’ complicata, vuoi per problemi fisici dovuti al mal di schiena, vuoi psicologici, dovuti al fatto che dopo i brillanti esordi in Coppa sono poi mancate le conferme. Ma dopo una lieve pausa di riflessione, la decisione: si ricomincia.
Un ruolo determinante l’ha avuto il colonnello degli alpini Mosso che, mettendole a disposizione la grande organizzazione tecnica del Centro sportivo esercito di Courmayeur, al quale appartiene come società sportiva, è riuscito a ricrearle le motivazioni giuste per rimettersi in gioco.
Il programma prevede allenamenti fino a ottobre con il Gruppo sportivo esercito con la ‘premiata ditta fratelli Pramotton‘ e allenamenti privati con Alberto Ghidoni, suo allenatore di fiducia al tempo dei migliori risultati agonistici. Poi, prima della gara di Sölden, è previsto un confronto con la squadra A che, se positivo, potrebbe prevedere un suo rientro.
Per il momento, però, Camilla ci tiene a precisare che ha come obiettivo principe quello di ritrovare quel feeling con lo sci e con le gare che sono la base per sopportare al meglio tutti i sacrifici necessari.