Paris in Val Senales deciderà se gareggiare a Soelden

Pubblicato il:

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del gigante di domenica a Soelden che aprirà la stagione di Coppa del Mondo 2017. Sul Rettenbach saranno nove gli azzurri che si confronteranno fra le porte larghe tirolesi e da domani in Val Senales inizierà la rifinitura.

CHI C’E’ – Sono sette gli italiani sicuri la via, con l’ottavo, Tommaso Sala al 99%: i sette sono Roberto Nani, in gran spolvero in questo ultimo periodo di allenamento, Manfred Moelgg, il più brillante in Argentina, Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Andrea Ballerin, Simon Maurberger. E il nono? Si è parlato di Giulio Bosca e  Rocco Delsante, ma tutto sta in cosa deciderà di fare Dominik Paris. Il possente velocista della Val d’Ultimo deciderà già domani in Val Senales se essere al via domenica in Austria.

VENERDI’ IL TRASFERIMENTO A SOELDEN – Dopo l’allenamento in Senales, la squadra di Max Carca e Steve Locher raggiungerà l’Oetztal nella giornata di venerdì.

Ultime notizie

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...