Ovindoli, zampata vincente di Colombi nello slalom GPI Senior. A Bacher la FIS

Deville e Testa sul podio GPI. Organizzazione griffata Livata

0
Nicolò Colombi ©Gariele Pezzaglia

Ancora Colombi: lo slalomista bergamasco portacolori dello sci club UBI Banca Goggi firma lo speciale di Ovindoli, Abruzzo, valevole per il Gran Premio Italia Senior. Il ’91 di Gandino, già sugli scudi in Val Palot e protagonista nel corso di tutta la stagione, conquista la gara GPI e si piazza terzo nella FIS assoluta che ha visto primeggiare Fabian Bacher.

Fabian Bacher
Fabian Bacher

SUL PODIO GPI DEVILLE E TESTA – Infatti Bacher, altoatesino ed l’atleta di interesse nazionale, ha staccato di 82 centesimi il francese Loic Baudin, mentre l’atleta del Goggi ha chiuso terzo a 98 centesimi. Quarto posto per lo spagnolo Joaquim Salarich a 1.10, mentre il finanziere Cristian Deville è quinto a 1.27 e secondo GPI. Ancora Spagna con Juan Del Campo al sesto posto, settimo il tedesco del ’99 Fabian Himmelsbach e ottavo e sul gradino più basso del podio GPI l’altro Goggi Andrea Testa.

LA CLASSIFICA

Nono il poliziotto Andrea Squassino e a chiudere la top ten ecco il francese Jeremie Lager. Nei 15 troviamo anche Francesco Sorio, Val Palot – AC dodicesimo, poi tredicesimo il poliziotto Pietro Franceschetti, quattordicesimo Marco Biasci del CAE e quindicesimo Fabiano Canclini, Bormio – AC. Domani un altro slalom FIS GPI Senior a Ovindoli; organizzazione sci club Livata.