Nella prova della discesa azzurri un po’ attardati. Schieder tredicesimo

Dopo l’annullamento di ieri, oggi sulle nevi russe di Sochi/Rosa Khutor, che due anni fa hanno ospitato le Olimpiadi, è andata in scena la prima prova cronometrata della discesa di domani valida per i Campionati del Mondo Giovani, rassegna che vede in azione i ragazzi e le ragazze dagli anni ’99 fino al ’95. Gli azzurri agli ordini di Alexander Prosch, il responsabile della squadra B che è anche il tecnico di riferimento della spedizione iridata giovanile, sono sembrati un po’ attardati in prova. Tuttavia era il primo assaggio del pendio russo e la pista non era in perfette condizioni e per questo ‘salata’ dopo la pioggia di ieri. Domani, attenzione, la classifica potrà essere stravolta e tutti lo sperano vivamente.

SCHIEDER SI DIFENDE – Intanto, privi del campione del mondo iridato giovanile in carica Henri Battilani passato al primo anno Senior, c’è da registrare che il primo italiano in classifica nella prova odierna è il carabiniere altoatesino Florian Schieder, che si è piazzato al tredicesimo posto a 1.22 dal capofila, l’austriaco Clemens Nocker. Poi dietro di lui due francesi: secondo tempo a 28 centesimi per Victor Schuller e a 44 Matthieu Bailet. In classifica poi ecco lo sloveno Miha Hrobat, l’austriaco Stefan Babinsky e due statunitensi, Drew Duffy e Sam Morse.

VENTESIMO PAINI – Ventesimo il portacolori della squadra B Federico Paini che termina a 2.07, quindi a 2.17 c’è l’azzurrino Federico Liberatore ventitreesimo. L’altro carabiniere del Comitato Alto Adige Alexander Prast termina quarantacinquesimo a 3.72. Domani la discesa mondiale.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news