LIVE. Prime curve a Les Deux Alpes per il gruppo Coppa Europa femminile

LES DEUX ALPES - Oggi siamo saliti in ghiacciaio con le azzurre

0
Salvadori a consulto con le ragazze

Cielo grigio, neve molle, umidità. E anche qualche goccia di pioggia a fine mattinata. Condizioni non ottimali oggi per allenarsi, ma dal momento che siamo all’inizio della preparazione sulla neve può bastare anche così. Questa mattina primo giorno sugli sci della stagione 2016/2017 del gruppo Coppa Europa dell’allenatore responsabile Devid Salvadori. Nello staff confermato il finanziere Daniel Dorigo, quindi ci sono due nuovi innesti ovvero Marcello Tavola nel ruolo di preparatore atletico provenienza sci club Lecco sci e Giorgio Pavoni come tecnico dal Radici. Quindi ecco Davide Lugon, l’inverno passato con la C maschile. Per una decina di giorni le ragazze della squadra B stazioneranno in questo angolo di Isere fra Mont de Lans e Venosc, allenandosi al mattino in ghiacciaio e al pomeriggio dedicandosi alla preparazione atletica.

LE ATLETE – Con il team di Salvadori anche Arianna Stocco e Sofia Pizzato, nuove entrate nel giro azzurro, nominalmente in squadra C ma sempre in B in quanto propense alla velocità. La squadra inoltre è completata da Asja Zenere, Jole Galli e da altre tre atlete ma assenti a questo stage francese ossia Roberta Melesi, nominalmente anch’essa in C, Nadia Delago e Alessia Timon. Presente anche l’atleta di interesse nazionale Jasmine Fiorano.

PAROLA A SALVADORI – Ecco Salvadori: «Quest’anno abbiamo deciso di lavorare più sulle discipline e meno sul discorso C e B. Adesso parte un raduno di una decina di giorni a Les Deux Alpes, dove essenzialmente lavoreremo sull’addestramento in campo libero e utilizzeremo in particolare i pali nani». Le ragazze girano nella parte centrale del ghiacciaio. Curve ed esercizi in campo libero, fermandosi a scambiare opinioni e ascoltare le indicazioni dei tecnici presenti sul pendio. Ancora il coach bresciano: «L’obiettivo della nostra squadra è il circuito di Coppa Europa, anche per questo Pizzato e Stocco anche se new entry in squadra e ovviamente ancora categoria Giovani sono a tutti gli effetti con noi».