Lake Louise, Stuffer: «Cerco la forma migliore». Hofer: «Darò tutto, poi si vedrà»

La gardenese rientra dopo l’infortunio al ginocchio, la 28enne della Valle Aurina riabbraccia invece la Coppa del Mondo dopo quasi due anni, quando sembrava perduta (forse) per sempre. Verena Stuffer e Anna Hofer, entrambe ovviamente sudtirolesi, saranno al cancelletto di partenza per la prima prova cronometrata della discesa di Lake Louise, questa sera dalle 20.30 italiane, con emozioni e sensazioni diverse, anche perché la seconda si troverà all’esordio sulla pista canadese.

Due febbraio 2016, Davos, Beatrice Scalvedi sul gradino più alto del podio in Coppa Europa. Seconda, Anna Hofer @Salvadori
Due febbraio 2016, Davos, Beatrice Scalvedi sul gradino più alto del podio in Coppa Europa. Seconda, Anna Hofer @Salvadori

PAROLA A VERENA – «Sto abbastanza bene – ci dice la gardenese di Santa Cristina -. Già poter essere qui e svolgere l’intero programma è una grande soddisfazione. Ho ovviamente sciato poco quest’anno, ma l’allenamento a Copper Mountain mi ha aiutato a ritrovare fiducia dopo l’infortunio al ginocchio. Le cose stanno migliorando, la forma per forza di cose non è delle migliori, però ogni gara è un’occasione e alla vigilia non si sa mai cosa può succedere».

Verena Stuffer @Zoom Agence
Verena Stuffer @Zoom Agence

PAROLA A ANNA – «Mi sento bene – ci dice Hofer, che con grande forza di volontà è riuscita a riconquistare un posto in Coppa del Mondo a 28 anni – per me è stata la prima volta sia a Copper Mountain che a Lake Louise. Una bellissima esperienza in Colorado, e soprattutto molto utile, nonostante la poca neve. Farò le prove della discesa e il superG in Canada. L’obiettivo è quello di divertirsi. Darà il mio meglio, poi si vedrà».

Anna Hofer Verena Gasslitter a Chatel
Anna Hofer Verena Gasslitter a Chatel

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news