La Thuile, Bassino al posto di Brignone nella seconda discesa

Opportunità importante per Marta, mentre la valdostana si riposerà in vista del superG di domenica. Le parole di Federica dopo la discesa di oggi, chiusa al 22esimo posto

0
Marta Bassino @FISI/Pentaphoto

Il dato è tratto e la scelta ci trova d’accordo, per una volta. Vero, davanti al pubblico venuto tutto per lei, pubblico di casa, forse sarebbe stato meglio farla gareggiare anche nella seconda discesa, ma è altrettanto vero che magari… firmerà qualche autografo in più al parterre e soprattutto… Federica Brignone si riposerà per il superG di domenica, dove su un tracciato così difficile come quello della Tre Franco Berthod potrà andare a caccia davvero di un grande risultato e rendere felici così tutti i tifosi accorsi numerosi per lei.

DISCESA – Morale: nella seconda libera di La Thuile, prevista domani, sabato 20 febbraio, alle 10.45, la nona azzurra sarà Marta Bassino, che prenderà il posto proprio della valdostana e gareggerà insieme a Elena e Nadia Fanchini, Stuffer, Merighetti, Goggia, Curtoni, Marsaglia e Schnarf. Ecco intanto le parole di Federica oggi dopo la sua gara chiusa al 22esimo posto in discesa: «Non sono contenta della mia libera, ma ho portato a casa dei punti anche in discesa davanti alle persone a cui voglio bene. Correre in casa è un’emozione e sono pronta per dare il massimo domenica in superG».