Jasna, gigante a rischio per il vento. Partenza abbassata, via alle 11.30

Nuova decisione della direzione di gara alle 10.45. Nel caso, possibile, in cui la gara venga cancellata oggi, il nuovo programma dovrebbe prevedere la disputa dello slalom oggi e il recupero del gigante lunedì 7 marzo

0
Jasna, atlete 'in coda' al cancelletto di partenza. Si riconoscono Elena Curtoni e Federica Brignone @Pag. FB ufficiale

La nebbia non c’è, ma è arrivato il vento. A Jasna, nel cuore della Slovacchia, sede dell’ottavo gigante della stagione di Coppa del Mondo donne 2015-2016, le previsioni sono state in parte confermate. Prima manche, prevista inizialmente alle 10.30, rimandata un’ora dopo con partenza abbassata. Ma, secondo diversi allenatori, anche stranieri, c’è la concreta possibilità che oggi la gara non venga disputata. A quel punto il nuovo programma prevederebbe la disputare regolare dello slalom domani, domenica 6 marzo, e probabilmente il recupero del gigante, sempre a Jasna, lunedì 7 marzo. Alle 10.45 è attesa una nuova decisione da parte della giuria di gara.

ITALIA – Azzurre sbarcate mercoledì a Jasna. Giovedì allenamento, ieri sciata in pista, sempre nella nebbia. Stanno tutte bene, Moelgg ancora alle prese con qualche problema a una spalla. Sono in grado comunque di ben figurare dalla prima all’ultima, nessuna esclusa. In gigante spazio a nove atlete, con Pichler infortunata. Gareggeranno Brignone, Fanchini, Irene ed Elena Curtoni, Bassino, Moelgg, Goggia, Marsaglia e Agnelli. In slalom, domenica 6 marzo, ecco Irene Curtoni, Costazza, Moelgg, Brignone e Agnelli.

START LIST