Il pagellone di Race

Lo slalom di Campiglio

Ecco le pagelle di raceskimagazine.it circa la gara della 3Tre.
Stefano Gross, voto 6,5: Merita un 8 (perchè lo vale) per la prima manche dove pennella sul muro. Peccato poi l’errore nel pianoro finale, ma comunque un bel sesto posto visto il livello impressionante che c’è nelle discipline tecniche. Poi nella seconda sembra come ‘piantato’ e scivola all’undicesimo posto. Ma c’è.
Giuliano Razzoli, voto 6,5: Tredicesimo posto, gara discreta. Ma da un atleta che ha vinto Olimpiadi ed in Coppa del Mondo è doveroso pretendere di più. La strada però sembra quella giusta perchè è in crescita. Coraggio.
Giovanni Borsotti, voto 5,5: Parte ancora con pettorali troppo alti. Lotta, ma era davvero difficile qualificarsi.
Patrick Thaler, voto 5: Sbaglia nella prima ma comunque non finisce lontano dalle prime posizioni. Contavamo in un gran recupero ma invece il ‘terribile nonno’ di Sarentino deraglia.
Riccardo Tonetti, voto 5: Dopo la bella gara di Levi e le prestazioni positive in Coppa Europa, ci aspettavamo almeno una qualifica. Non è mai sembrato in gara, questione di tempismi più che di gravi errori.
Giordano Ronci, voto 5: Si ferma nella prima manche, poi riparte. Senza quell’erroraccio avrebbe centrato la prima qualifica. Ma con i se…
Cristian Deville, voto 5: Esce quasi subito. Ad inizio stagione ha fatto vedere di essere sulla via, lunga ma giusta, per poter tornare davanti. 
 

Altre news

Dove andrà ad abbassare i punti Marcel Hirscher?

Avrà pure un team tutto per lui, a partire dal papà Ferdinand, avrà tutto l’appoggio della RedBull, ma intanto dopo bisogna abbassare i punti. Marcel Hirscher in questo momento ne ha 30.36 in slalom ed è trecentesimo nel ranking, ben...

Un’annata di successi per NASR, lo sport in stile urban

Prima stagione ufficiale con il pollice all’insù per Nasr, il nuovo brand bidirezionale proiettato alla creazione di una rivoluzionaria visione di sport, sia dal punto di vista d’immagine con la realizzazione di una linea dinamica di abbigliamento e accessori...

AC. Tentori: «Masneri il più forte in discesa. Bene Bucciardini». Sosio: «Parravicini e Zavatarelli degne di nota»

Dopo la realtà AOC, ecco il bilancio del Comitato Alpi Centrali. Federica Sosio ha sostituito Alessandro Serra in corso, a squadre già praticamente fatte, nel settore femminile. Eccola la bormina, ex azzurra della velocità: «Un grazie non solo a...

A Breuil-Cervinia si continua a sciare anche dal 6 maggio. A disposizione piste di allenamento

A Breuil-Cervinia la stagione invernale continua e non solo per le piste sempre aperte, anche per il clima decisamente invernale e le nevicate degli ultimi giorni. Sopra i 2.500 metri di altitudine ci sono due metri abbondanti di neve,...