Henri Battilani firma con Atomic

Cambio di materiali per il velocista valdostano. Sarà seguito da Daniel Zonin, skiman di Peter Fill

0
Henri Battilani

Da Rossignol ad Atomic. Il valdostano Henri Battilani ha cambiato materiali. Il campione mondiale Juniores 2015 di discesa libera ha scelto di cambiare sci e scarponi. Ha firmato un biennale con l’azienda di Altenmarkt. Battilani da sempre ha sciato con gli sci del Galletto, pochi giorni fa ha preso questa decisione dopo aver testato i nuovi materiali a Santa Caterina Valfurva.

NUOVO SKIMAN – Il velocista di Gressan cambierà anche skiman. Lascia Fabio Viérin che avrebbe optato per la Svizzera e i materiali di Luca Aerni (manca l’ufficialità attesa a ore) e sarà seguito da Daniel Zonin, l’uomo che ha curato per tutto l’anno gli sci di Peter Fill. E qualche novità potrebbe arrivare anche per Zonin. Dopo la coppetta di specialità, lo skiman dovrebbe salutare la FISI e passare direttamente sotto Atomic, seguendo appunto Fill e Battilani.

Articolo precedenteÅre 2019, ispezione FIS. Sviluppi nuovi per le piste da gara
Articolo successivoDel Dio allenerà la Francia?
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.