Goggia dal Colorado: «Fa caldo, ma a Copper Mountain ci si allena comunque bene»

Prime notizie dalle Polivalenti, di stanza da cinque giorni a Vail (per la residenza) e Copper Mountain (per gli allenamenti), sempre in Colorado, Stati Uniti. Mancano dieci giorni alla terza gara di Coppa del Mondo femminile, prevista sabato 26 novembre a Killington, nel Vermont, costa est. Il gruppo è formato da Sofia Goggia, Federica Brignone, Nadia Fanchini, Marta Bassino, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Sofia Goggia e Marta Bassino a Copper Mountain (@Pag. FB Goggia)
Sofia Goggia e Marta Bassino a Copper Mountain (@Pag. FB Goggia)

PAROLA A GOGGIA – «A Vail la neve praticamente non si è ancora vista – ci dice Sofia -. Qualche mucchio sparato qua e là, ma non c’è una… forma di pista. Si scia solo a Copper Mountain, infatti facciamo avanti indietro tutti i giorni (circa 30′, NdR). Abbiamo cominciato con un giorno di gigante, in maniera tranquilla, anche per adattarci e “assaggiare” il manto americano, seppure artificiale, sempre diverso. Secondo giorno cinque giri da un minuto ciascuno di discesa al secondo turno. Come sempre lo Speed Center è molto bello per gli allenamenti in velocità, anche se il tracciato da discesa si ferma a 2/3 gara rispetto alla pista completa. Poi si risale con macchine e seggiovia. Logisticamente quindi un po’ complicato, ma si  lavora molto bene. Le condizioni sono buone, nonostante le temperature abbastanza alte. Sì, negli ultimi giorni si sono un po’ abbassate, a non più di tanto. Fa caldo, si può giare in maniche corte senza troppi problemi… Per ora stiamo tutte bene, aspettiamo news sulla conferma o meno delle gare. Che spero si facciano, ovviamente».

Marta Bassino si allena in velocità a Copper Mountain (@Pag. FB ufficiale Bassino)
Marta Bassino si allena in velocità a Copper Mountain (@Pag. FB ufficiale Bassino)

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news