Gli assoluti indoor di Francia

2
233

Nello ski dome di Amnèville i campionati di slalom

Amnéville, lo ski dome transalpino. L’anno scorso il campionato francese indoor fu organizzato quasi per gioco, ma alla fine si rivelò un successo. Così gli slalomisti si sono presentati determinatissimi al cancelletto di partenza tra sabato e domenica nella Mosella, quasi una anteprima della prova di Coppa del Mondo a Levi. Nell’albo d’oro sono Marion Pellissier e Pierre Paquin ad iscrivere il loro nome dopo Sandrine Aubert e Julien Lizeroux.
Nella gara rosa, la savoiarda di St François Longchamp, Marion Pellissier, si è imposta in finale su Sandrine Aubert; medaglia di bronzo per la nizzarda, Nastasia Noens. In campo maschile grande attesa per il duello Julien Lizeroux et Jean Baptiste Grange, invece è spuntato fuori Pierre Paquin. Preciso, regolare il savoiardo si è imposto in finale su JB Grange per 31 centesimi. Terzo gradino per per Stéphane Tissot che nella ‘finalina’ ha avuto la meglio su Frederic Covili.

Articolo precedenteSkipass, ultimo giorno
Articolo successivoLa settimana azzurra
Davide Marta
DIRETTORE EDITORIALE - Classe 1974, piemontese, maestro di sci, ex-atleta dello sci alpino. È il fondatore della rivista e da oltre vent'anni se ne occupa, dapprima sul campo in prima persona, ora come coordinamento e pubblicità

2 COMMENTI