Selezioni Istruttori, c’è il gigante: in 111 per 49 posti. Sei azzurre già ammesse al corso

Pubblicato il:

Sulle nevi di Livigno si apre la selezione per il Master Istruttori Nazionali di Sci Alpino. E allora al Carosello 3000 è tempo di gigante, dopo che per diversi giorni nella località valtellinese si sono svolti i corsi propedeutici. Corsi non obbligatori ricordiamolo, infatti hanno partecipato circa 50 selezionandi.

GIGANTE PER 111 – Saranno invece 111 i partecipanti alla prima selezione: fra le porte larghe sarà battaglia e dei concorrenti al cancelletto di partenza saranno promossi in 49. Quindi per il 29 aprile è fissato l’esame finale per accedere al Master con la prova degli archi, che solitamente vede un’altra scrematura. Ieri a Livigno c’è stata la presentazione ufficiale della manifestazione in pompa magna, alla presenza del responsabile tecnico degli Istruttori, il senese Giacomo Bisconti. Il gigante partirà alle 8.45 e ragazze e ragazzi  saranno divisi in cinque batterie. A decidere sarà il cronometro ovviamente, mentre è stata già composta la commissione degli Istruttori per le valutazioni successive: Sabina MatheoudAlessandro Fattori, Devid Salvadori, Claudio Tiezza, Fabio Larese e Manuel Carrozza. Riserve Gianluca Grigoletto e Rudy Redolfi.

IN SEI AMMESSE DI DIRITTO AL CORSO – Ricordiamo che non partecipa al gigante chi è stato nei 50 al mondo almeno in una disciplina: stiamo parlando di Siegmar Klotz, Marta Benzoni, Sarah Pardeller e Sabrina Fanchini. Inoltre chi è stato invece nei 15 al mondo è iscritto al Master Istruttori di diritto, senza fare nemmeno la prova dimostrativa con gli archi del 29 aprile: per l’occasione Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Camilla Borsotti, Manuela Moelgg e Chiara Costazza.

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...