Selezioni Istruttori, c’è il gigante: in 111 per 49 posti. Sei azzurre già ammesse al corso

Sulle nevi di Livigno si apre la selezione per il Master Istruttori Nazionali di Sci Alpino. E allora al Carosello 3000 è tempo di gigante, dopo che per diversi giorni nella località valtellinese si sono svolti i corsi propedeutici. Corsi non obbligatori ricordiamolo, infatti hanno partecipato circa 50 selezionandi.

GIGANTE PER 111 – Saranno invece 111 i partecipanti alla prima selezione: fra le porte larghe sarà battaglia e dei concorrenti al cancelletto di partenza saranno promossi in 49. Quindi per il 29 aprile è fissato l’esame finale per accedere al Master con la prova degli archi, che solitamente vede un’altra scrematura. Ieri a Livigno c’è stata la presentazione ufficiale della manifestazione in pompa magna, alla presenza del responsabile tecnico degli Istruttori, il senese Giacomo Bisconti. Il gigante partirà alle 8.45 e ragazze e ragazzi  saranno divisi in cinque batterie. A decidere sarà il cronometro ovviamente, mentre è stata già composta la commissione degli Istruttori per le valutazioni successive: Sabina MatheoudAlessandro Fattori, Devid Salvadori, Claudio Tiezza, Fabio Larese e Manuel Carrozza. Riserve Gianluca Grigoletto e Rudy Redolfi.

IN SEI AMMESSE DI DIRITTO AL CORSO – Ricordiamo che non partecipa al gigante chi è stato nei 50 al mondo almeno in una disciplina: stiamo parlando di Siegmar Klotz, Marta Benzoni, Sarah Pardeller e Sabrina Fanchini. Inoltre chi è stato invece nei 15 al mondo è iscritto al Master Istruttori di diritto, senza fare nemmeno la prova dimostrativa con gli archi del 29 aprile: per l’occasione Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Camilla Borsotti, Manuela Moelgg e Chiara Costazza.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news