FIS, a Reiteralm podio e punti per Pizzato e Platino

Secondo e terzo posto. E punti d’oro. Sofia Pizzato ed Elisa Platino si sono messe in grande evidenza a Reiteralm, Austria, nel secondo slalom gigante FIS che ha chiuso la quattro giorni che ha visto protagonista anche la friulana Lara Della Mea. Il successo assoluto è andato alla finlandese Riikka Honkanen in 2.11.94, con Pizzato e Platino rimaste a 43 e 53 centesimi. Ma scorrendo i punti FIS, le due italiane hanno veramente impressionato. La veneta Pizzato, classe 1998, ha fatto 16 punti, mentre Platino, addirittura 1999, primo anno Aspiranti, si è portata a casa 17 punti FIS. Ottava Lisa Magdalena Agerer, nona Miriam Kirchler e sedicesima Elena Dolmen. Non hanno concluso la gara Bianca Ghezze, Julia Silgoner e Arianna Stocco.

QUARTA AGERER – Nel primo slalom gigante la forestale Lisa Magdalena Agerer aveva concluso al quarto posto, a 66/100 dalla britannica Alexandra Tilley, all’arrivo in 2.05.87. Secondo e terzo gradino del podio per la russa Kristina Kryukova. Ottava Arianna Stocco, undicesima Sofia Pizzato, quattordicesima Elisa Platino, ventiseiesima Valentina Eydallin e quarantaduesima Noemi Noris.

CLASSIFICHE UFFICIALI 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news