Disney, sembra ufficiale l’addio agli eventi Topolino. Gennari: «La gara si farà comunque, cambieremo nome»

Il presidente del Comitato Organizzatore delle gare di Folgaria sta andando a Milano per parlare con Disney, solo dopo si avrà l'ufficialità

0
Disney
Fabrizio Gennari (Pegaso Media)

«Noi la gara la facciamo comunque, siamo giunti alla 56° edizione e quindi non abbiamo alcuna intenzione di cancellarla. Non si chiamerà più Topolino, ma cambierà nome». Fabrizio Gennari, il presidente del Comitato Organizzatore, ha risposto così in merito alla possibile cancellazione degli eventi da parte della Disney.

Poco prima delle 13 di oggi l’ANSA ha battuto una nuova notizia, dove di fatto Disney Italia avrebbe confermato la cancellazione di tutti gli eventi sportivi organizzati con il marchio ‘Trofeo Topolino’. Si parla di una nuova «strategia aziendale». Secondo l’Agenzia dunque saltano il Topolino Sci, il Topolino Calcio e il Topolino Rugby.

Proprio in queste ore, Gennari e la delegazione che organizza l’evento di Folgaria, si sta recando a Milano per incontrare i vertici di Disney Italia. «Vedremo cosa uscirà dall’incontro, magari ci diranno proprio quello che ha annunciato ANSA».

Successivamente se ne saprà di più e in modo ufficiale, anche se a questo punto tutto sembra già essere scritto. «Noi andiamo avanti, se così fosse, prima di tutto troveremo un nome, poi andremo avanti».