De Aliprandini: «Cresco ancora». Ma una bronchite lo blocca per il training in Badia

Segnali di ripresa per l’Italia gigante. Se è vero che Roberto Nani e Florian Eisath continuano a far fatica, due top ten in Val d’Isere fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti. Luca De Aliprandini, dopo il decimo posto di Soelden, chiude ottimo sesto.

Luca De Aliprandini ©Agence Zoom
Luca De Aliprandini ©Agence Zoom

ECCO DE ALIPRANDINI – Eccolo il trentino: «Un altro passo avanti, sono davvero contento. Sono tornato competitivo, e non voglio certo fermarmi qui. Mi aspettano due gare su pendii ripidi e che mi si addicono». Tuttavia De Aliprandini è alle prese con una fastidiosa bronchite. «Domani non sarò con la squadra in Alta Badia, devo curare la bronchite. Voglio arrivare a posto per il secondo gigante in Val d’Isere». Domani e mercoledì infatti, gli azzurri si alleneranno in Alta Badia.

Riccardo Tonetti in azione ©Agence Zoom
Riccardo Tonetti in azione ©Agence Zoom

CRESCE TONETTI – Riccardo Tonetti, dopo il quinto posto della prima manche, chiude decimo: «Alla vigilia avrei messo una firma per un decimo posto. A Soelden avevo un problema al ginocchio destro, non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Ci siamo allenati bene, un lavoro ottimo a Courmayeur prima di raggiungere la Francia». E Manfred Moelgg? venticinquesimo: «La sciata c’è, anche in gigante. Il risultato arriverà. Tecnicamente ci sono, ma ho fatto troppi errori». E Giovanni Borsotti? Probabilmente non gareggerà più. Sentiamolo: «Ci ho provato, ma ho troppo dolore. Forse meglio curarsi per rientrare a greggiare l’anno prossimo».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news