Davos, Buzzi cala il pokerissimo: quinto podio in Coppa Europa

Un’altra grande prestazione di Emanuele Buzzi: la punta di diamante della ‘allegra brigata di Prosch’, dopo la vittoria di ieri, è ancora sul podio nella seconda discesa di Coppa Europa a Davos, sempre disputata in due manche. Questa volta a vincere sulle nevi grigionesi è stato lo svizzero Ralph Weber davanti per sette centesimi all’austriaco Patrick Schweiger. Buzzi terzo a un decimo.

ESULTA BUZZI – Ecco il forestale di Sappada, primo anno Senior e che questo inverno ha già vinto due volte nel circuito continentale e salito altre tre sul podio: «Sono molto contento, tutto gira per il verso giusto. Materiale, condizione, testa. E poi credo di aver maturato più esperienza rispetto all’anno scorso e sicuramente ha pagato il lavoro fatto sulle nevi sudamericane questa estate».

PANGRAZZI QUINTO, PRIMA TOP 30 PER ZAZZIIn classifica quindi quarto il norvegese Adrien Smiseth Sejersted e buon quinto il poliziotto Paolo Pangrazzi. Ventesimo Matteo De Vettori della squadra B e ventiseiesimo Guglielmo Bosca dell’Esercito. Primi punti in Coppa Europa per Pietro Zazzi, portacolori del Reit Ski Team – AC. I B Federico Paini e Henri Battilani sono rispettivamente quarantunesimo e quarantaseiesimo. Il finanziere Andrea Ravelli cinquantaduesimo. Sessantesimo l’altro jet della B Nicolò Cerbo che ha preceduto Francesco De Candido, FVG. Non ha portato a termine la seconda manche Davide Cazzaniga, Esercito. Domani e venerdì due giganti a Zuoz, sempre in Svizzera.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news