Da domani 'Race ski magazine' numero 102 è in edicola

0
1449

Ricchissimo di contenuti il terzo numero stagionale della rivista 'Race'

Terzo numero stagionale per la rivista ‘Race ski magazine’. L’uscita, come annunciato a inizio inverno, è ‘slittata’ di qualche giorno rispetto alla tradizionale data del 10 di ogni mese, proprio per far uscire il numero di febbraio immediatamente dopo i Mondiali della Val d’Isère. L’attesa degli appassionati sarà comunque ripagata da un magazine davvero ricco di contenuti.

– OPINIONI: Pietro Vitalini paragona l’attuale squadra di discesa libera all’Italjet dei suoi tempi, Mario Cotelli valuta i motivi della scarsa audience dello sci femminile, Claudia Morandini entra nello spirito americano per capire i segreti dei successi ‘stelle e strisce’.

– COPPA DEL MONDO:
più di 50 pagine di racconti ‘live’ delle classiche di fine dicembre e inizio gennaio. I reportage dalle piste di gara dei nostri inviati Davide Marta, Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia, con i magnifici contributi fotografici di Zoom, da Val d’Isère, Val Gardena, Alta Badia, La Molina, Zagreb, Adelboden, oltre che dal parallelo in notturna di Mosca.

– SPECIALE MONDIALI:
tutto quello che c’è da sapere sui Campionati del Mondo di Val d’Isère 2009.

– SKI PEOPLE: la difesa di Mirko Deflorian dall’accusa di doping, i propositi ‘mondiali’ di Patrick Staudacher e lo speciale ‘tutti gli uomini di Marco Buechel’ per conoscere nei minimi dettagli la vita e la carriera del discesista del Liechtenstein.

– FOTORACCONTO:
esperienze da bordo pista in esclusivi fotoracconti. Le tappe italiane della Coppa Europa, a cura di Ralf Brunel, le Fis Giovani dell’Abetone, a cura di Paolo Grazzini, la Coppa Italia Master al Tonale, a cura di Gabriele Pezzaglia e una giornata con l’Agonistica Campiglio, a cura di Giulio Salzani.

– SPAZIO REGIONI:
50 pagine di intervistre, approfondimenti, foto e interviste dal mondo degli sci club italiani.

– AZIENDE:
scopriamo come nasce un casco SH+

– RACING DEPARTMENT: siamo andati a conoscere Peter Huta, l’unico vero artigiano in Italia a costruire sci in modo completamente artigianale.

E naturalmente molto altro ancora in 160 pagine a colori.    

Articolo precedentePoco azzurro a Wengen
Articolo successivoNeve a Cortina, annullata la prima prova
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...