South American Cup, stoccata vincente di Franceschetti

E vai: Pietro Franceschetti è autore di un’altra prestazione positiva, dopo il secondo posto di ieri. Il trentino di Bolbeno vince il secondo gigante disputato sulle nevi argentine di Cerro Catedral. E la vittoria è proprio quella giusta: il ’93 delle Fiamme Oro si aggiudica infatti il primo gigante della Coppa Sudamericana, 100 punti insomma in saccoccia e una bella iniezione di fiducia per il futuro. Chi primeggia nella classifica di specialità della South American Cup parte in Coppa Europa nel 2017 a ridosso dei top 30. Insomma, una ottima cosa per Pietro, in Argentina accompagnato dal suo nuovo skiman Michele Cortella.

DA DOMANI GLI SLALOM – Sul podio con Franceschetti a 1.10 l’argentino Sebastiano Gastaldi. Terzo il francese Thomas Maitre. In classifica poi ecco al quarto posto il colombiano Michael Poettoz, quinto Andre Somweber e sesto l’argentino Tomas Birkner De Miguel. Adesso due slalom nei prossimi giorni: il primo valevole come Campionato Assoluto Nazionale e il secondo come South America Cup.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news