In gigante sul podio Wild e Vhlova; 23esima Cillara, 5a a metà gara
Primo successo in Coppa Europa per Stephanie Brunner, austriaca classe ’94, vicecampionessa iridata jr. nella specialità, che al terzo podio nel circuito si impone nel gigante d’apertura a Trysyl, in Norvegia, prima gara della stagione 2015-2016. Per Brunner, già in testa dopo la prima manche, tempo di 2’01”49.
GARA – L’austriaca vanta esperienza in gare di Coppa del Mondo e ad Aspen a fine novembre si è presa i primi punti in carriera con il 20esimo posto. Seconda Simone Wild, svizzera, a 1”27, terza Petra Vhlova, slovacca, che si dimostra competitiva anche in gigante e chiude a 1”27 con pettorale n.64. Quarta Frasse-Sombet, quinta Gallhuber, sesta Tilley, settima Meillard (pettorale 40), ottava Danioth (pettorale 65), nona Skjoeld, decima Hoesl e undicesima la prima delle azzurre, Sabrina Fanchini, in super rimonta dopo la 24esima posizione a metà gara, staccata di 2”74. Peccato per Cillara Rossi: quinta dopo la prima manche, non distante dal terzo gradino del podio, la genovese è poi precipitata fino alla 23esima posizione finale, ma considerato che ha perso di fatto l’ultimo mese abbondante di allenamento, la sua è una prova super. Fuori dalla zona punti Gasslitter, Galli, Nicol Delago e Zenere, uscita nella seconda manche Jasmine Fiorano.
Domani slalom, stesso posto stessa ora, manche alle 10 e alle 13 italiane.
->trysil here we come! #race #ITA #italiangirls #onroads #w #wearefisi #audi #partofitalianwintersport #hashtag #cold #winter #time #star #season #ec #europeancup #norway Un video pubblicato da Valentina Cillara (@valecilly) in data: