Max Carca oggi nelle nebbia sul Lauberhorn ©Gabriele Pezzaglia

Archiviata la discesa, Max Carca, capo allenatore azzurro del gruppo Coppa del Mondo ci parla della prestazione dei ragazzi. Ecco cosa ci dice il coach di Volpedo: «Oggi i ragazzi hanno dato tutto, attaccato. L’atteggiamento è quello giusto, hanno insomma dato il meglio. Peccato tuttavia che oggi è questo il nostro massimo…». Schietto, sereno ma deciso, alla faccia di chi dice che non è tipo idoneo nel rapporto con chi fa comunicazione. Poche parole ma chiare, per sottolineare il concetto che c’è ancora un passo da fare per arrivare sul podio. «La sfortuna? Non esiste», ripete sovente. Ancora Carca: «Andiamo avanti a quarti posti, è un po’ frustrante ma è così in questo periodo». E poi analizza la prova di Christof Innerhofer e Dominik Paris: «Inner ha perso il podio nel tratto di scorrimento del Langenstrejen, Domme in una curva prima del Silberhorn. Ci ha provato anche Peter Fill, nono ma anche lui non lontano dal podio. Sono contento per Siegmar Klotz, e anche vedo un Davide Cazzaniga lottatore. Ha fatto due gare, deve fare esperienza. A Kitzbuehel lo porto».

PARIS HA SBAGLIATO NELLA ZONA DI CORRADINO – A proposito dell’errore di Paris. Dominik era nel punto in pista dove stazionava il tecnico Christian Corradino. Ci dice il valdostano: «Ha sbagliato la curva con il piede destro prima del salto del Silberhorn. Errore di linea, è andato un po’ nella neve riportata».

GHIDONI E IL TRATTO INIZIALE POCO VELOCE – E’ il turno di Alberto Ghidoni, l’allenatore responsabile della squadra di velocità. Afferma il bresciano della Val Trompia: «Abbiamo buttato via un podio». E poi parla del Lauberhorn mutilato: «A mio parere non è stato un bello spettacolo vedere gli atleti spingere con i bastoni dopo la partenza. Bisognava raddrizzare di più le porte prima del salto dell’Hundschopf».

IN DISCESA A KITZ I NOVE DI WENGEN? Cala la sera su Wengen e i discesisti lasciano la località bernese. Domenica c’è già l’arrivo a Kitzbuehel. Per la discesa di sabato sulla mitica Streif è probabile che i nove di oggi siano confermati. Domani la situazione sarà più chiara.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.