Cannoni già in azione a Killington. Caduta in bici per Maria Pietilae-Holmner

Tra gli addetti ai lavori c’è una sola perplessità legata alla tappa di Coppa del Mondo femminile prevista a Killington, nel Vermont, Stati Uniti, a fine novembre (qui vi raccontiamo tutto): la possibile mancanza di neve per coprire una pista, la “Superstar”, che arriva a quota 750m sul livello del mare. In quel periodo dell’anno solitamente nel New England la coltre bianca non è ancora giunta in maniera copiosa e abbondante.

USA – Ma gli organizzatori hanno fatto le cose in grande per il ritorno della Coppa del Mondo nel nord-est del Paese dopo 25 anni: la località è una delle più attrezzate al mondo in fatto di innevamento artificiale anche a temperature non troppo basse. Tant’è vero che i 240 cannoni presenti nel resort sono già entrati in funzione da qualche giorno, come si può notare anche sul sito ufficiale e come riporta Racing Ski.

CADUTA SENZA CONSEGUENZE – Tanta paura, per nulla. Per fortuna. La slalomista svedese Maria Pietilae-Holmner è caduta con la mountain bike durante una sessione di allenamento sbattendo poi violentemente sul terreno. Escoriazioni, denti scheggiati, ma nulla di rotto e nessuna conseguenza grave per la campionessa, 3 vittorie e 10 podi in Coppa del Mondo più 2 medaglie iridate (cinque contando i Team Event) in carriera. A Sölden, come riporta il sito ufficiale della tv pubblica svedese SVT.SE, sarà regolarmente in gara.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news