Azzurre a Lenzerheide: oggi allenamento in slalom e sciata in pista

Le dieci italiane pronte a gareggiare tra superG, sabato, e combinata alpina, domenica, nell'ultimo weekend prima delle Finali di Skt. Moritz

0
Sofia Goggia in azione in slalom nella combinata alpina di Soldeu @Zoom Agence

E’ l’ultimo weekend di gara prima delle Finali di Skt. Moritz, con Lara Gut che potrebbe anche conquistare matematicamente la sua prima Coppa del Mondo generale, avendo 263 punti di vantaggio su Rebensburg. Portando il bottino a quota 300 punti di vantaggio su Viktoria già domenica (non facendo la tedesca slalom), la sfera sarebbe sua anche in caso di parità finale per maggior numero di successi, prima di Skt. Moritz. A Lenzerheide è tutto pronto per superG (sabato) e combinata alpina (domenica). Ci sono ancora gli ultimi posti da conquistare nella specialità per l’atto conclusivo della stagione. Al momento le azzurre qualificate sarebbero ben sette. Nella speranza che si confermino tutte, c’è spazio anche per Daniela Merighetti in caso di super risultato, per portare a otto il numero…

ITALIA – Azzurre arrivate ieri in Svizzera dopo l’ultimo allenamento a Santa Caterina. In Valtellina non erano presenti Sofia Goggia e Marta Bassino, a riposo, mentre Elena Curtoni è andata a farsi controllare l’anca dopo l’uscita in slalom nella combinata di Soldeu. La ‘Silvano Beltrametti‘ si presenta, come annunciato, senza il muro centrale: dopo il tratto iniziale le azzurre svolteranno a sinistra in una porzione di pista tutta da scoprire, per poi rientrare in fondo sul tracciato originale.

GARE – Sabato al via Federica Brignone, Nadia Fanchini, Johanna Schnarf, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Elena Fanchini, Verena Stuffer e Daniela Merighetti. Domenica in combinata spazio alle stesse di Soldeu: Brignone, Schnarf, Elena Curtoni, Marsaglia, Goggia e Bassino.